fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

Donne sirianeMartedì 18 novembre 2014 alle ore 21,00, presso la Sala don Luciano Chiesa di San Pietro in Sant’Eraclio di Foligno, presentazione del libro “Migranti. Volti e storie delle periferie del mondo” del prof. Mario Timio pubblicato da Cittadella editrice.

Sedici racconti, sedici storie di malattie che colgono un'umanità dolente, dove oltre le patologie si avverte lo sguardo di un medico attento a intercettare le cause, a voler riflettere, a porre interrogativi. Uno straordinario quadro di testimonianze in cui il tema di fondo è il tentativo di cogliere la persona oltre la malattia, il complesso intreccio dei suoi incontri, dei suoi dolori, delle sue paure, delle sue speranze.

L’incontro organizzato da una rete di realtà di Sant’Eraclio, Oratorio parrocchiale “d.Mariano”, Associazione “Il Girasole”, Associazione Sportiva S. Eraclio, Comunanza agraria S. Eraclio, Istituto Comprensivo “G. Galilei”, ha l’obiettivo di raccontare l’umanità per accendere la speranza nel futuro del nostro territorio.

Alla presentazione interverranno Dott. Nando Mismetti Sindaco Comune di Foligno, Dott.ssa Maura Franquillo Assessore ai Servizi Sociali, Dott.ssa Simona Lazzari Dirigente Istituto comprensivo “G. Galilei” S. Eraclio.