fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

 

di Andrea Piermarini

 

Sabato 7 febbraio (dalle 16 alle 19) trampolieri e giocolieri animeranno il centro storico folignate e alla taverna del Rione Contrastanga vi sarà un laboratorio per ragazzi.

Spettacolo “Sei mesi dal paradiso” della compagnia teatrale “L’allegra Brigata” di Ficulle alla “Sala don Luciano” di Sant’Eraclio (ore 21 sabato 7 febbraio)

La Parata dei sei carri allegorici a Sant’Eraclio domenica 8 febbraio dalle ore 15

 

Sant'Eraclio: carnevale dei ragazziFOLIGNO - Dopo lo stop forzato per il maltempo, il Carnevale dei ragazzi di Sant'Eraclio rilancia.

In questo fine settimana sbarca a Foligno. E lo fa precisamente al centro storico cittadino.

Sabato pomeriggio dalle ore 16 trampolieri, giocolieri animeranno le vie di Foligno.

Il Carnevale - capitanato da Fabio Bonifazi - quest'anno ha intrapreso anche una collaborazione con il rione Contrastanga. Nella taverna di via Piermarini dalle 17 alle 19 si svolgerà un laboratorio per ragazzi dai 6 ai 15 anni.

Ancora teatro con lo spettacolo "Sei mesi dal paradiso" di Giuseppina Cattaneo. Regia di Donatella Colicigno a cura della compagnia "L'allegra Brigata" di Ficulle. L'appuntamento è alle ore 21 di sabato 7 febbraio presso la Sala "Don Luciano" a Sant’Eraclio.

Lo spettacolo porta in scena la storia di Isidoro, che scopre di avere un male incurabile a causa del quale gli rimangono solo sei mesi di vita. Con la complicità di don Biagio decide di preparare nei minimi particolari il suo funerale e di sistemare alcune faccende con le persone invadenti da cui è circondato e che da tempo, non sopporta più. Pensando di avere ancora poco da vivere, si toglie qualche sassolino dalle scarpe e, con una serie di offese, allontana dalla sua vita tutti i suoi vecchi amici. Ma qualcosa andrà male...o andrà bene? Gli interpreti sono Domenico Cafasso, Luigina Gallas, Marina Salemi, Simona Nica, Nevio Ciuchi, Sara Trincia, Valentina Di Girolamo, Marcello Miscetti ed Elisa Graziani.

Domenica a partire dalle 15 le sei gigantesche creazioni “Gufopoli”, “E io pago”, “Assalto alla Carovana”, “Expo 2015 – Nutrire il Pianeta”, “Se…vedo, sento, parlo”, “Asterix e Obelix”, potranno, tempo permettendo, essere ammirate.

La colonna sonora della rassegna sarà garantita dalla banda di Magione con le majorette. Oltre agli artisti di strada dell'Academy Circus, balli di gruppo e animazione per bambini, ci saranno le marionette alte oltre 4 metri che, in un turbinio di coriandoli e stelle filanti, estasieranno il pubblico.

Da non perdere "Farsa in piazza" commedia dell’arte con improvvisazioni e lazzi al Castello dei Trinci, a cura della compagnia Esoteatro. Appetitosi e succulenti i piatti all'Osteria.