fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

di Andrea Piermarini

S.Eraclio: Cenerentola al Circolo On Air S.Eraclio: Cenerentola al Circolo On Air FOLIGNO – Dopo le versioni di Charles Perrault e dei fratelli Grimm la fiaba popolare di “Cenerentola” sarà narrata a Sant’Eraclio in modo originale dai giovani del Circolo ricreativo “On Air”.

L’appuntamento è previsto per domenica 14 giugno (ore 21,15) quando sarà messa in scena la commedia dialettale “Cenerentola”, sul palcoscenico del parco “Marchionni – Soli” di via Sant’Abbondio, di proprietà della locale Comunanza Agraria.


L’ingresso è gratuito. Nel caso specifico il teatro è uno strumento per consentire una efficace aggregazione giovanile e rappresenta anche l’opportunità per diffondere la tradizione del dialetto, un elemento che contraddistingue l’identità frazionale e caratterizza sempre più il senso di appartenenza ad un borgo.
Sarà una serata all’insegna della simpatia e del divertimento dove sarà impossibile trattenere le risate.
Un folto gruppo di ragazzi frequentatori del circolo, alle prime armi con la passione del teatro, racconteranno la storia della sfortunata Cenerentola alla prese con le orribili sorellastre e con un modernissimo Principe Azzurro.
Ecco i promettenti attori: Martina Ferri, Gabriele Lombardi, Stefano Nanni, Azzurra Rondoni, Emanuele Bastianini, Isabella Metelli, Eleonora Palazzi, Alen Galante, Manuel Bosi, Eleonora Spicarelli, Simone Pepponi Fortunati.
Le comparse sono Camilla e Costanza Marcelli, Barbara Falotti e Marika Mannucchi.
I suoni e le luci sono affidati alla maestria di Marco Metelli e Sofia Ciancabilla.
Una iniziativa non estemporanea che dovrà essere sostenuta in futuro dal tessuto associativo e istituzionale di Sant’Eraclio in quanto i giovani, oltre a dare il meglio di sé nelle performance artistiche teatrali con la loro personalità effervescente, stanno soprattutto gettando le basi per una innovativa socializzazione nel paese.