fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

Progetto sportivo MambaTumainidi Andrea Piermarini

Quando lo sport è sinonimo di solidarietà. La squadra di pallone composta dai ragazzi del villaggio Mamba Tumaini in Kenia avrà una piacevole sorpresa:14 magliette Zeus, con i rispettivi calzoncini e calzini per svolgere l’attività agonistica.
Una donazione offerta dall'Associazione sportiva dilettantistica Audax 2015 di S.Eraclio impegnata nel campionato di terza categoria.


Questa iniziativa benefica, che ha consentito alla formazione keniota di gemellarsi con il sodalizio folignate, è stata resa possibile grazie allo sponsor Tre & 23 che ha realizzato sia le magliette, che i calzoncini e i calzini oltre al contributo degli altri sponsor che sostengono l’attività della società durante l'anno.
Nell'impianto sportivo “don Marzio Melelli” della Vis Foligno si è svolta la consegna del materiale sportivo tra lo staff dirigente dell'Audax 2015 e Naomi Vernaccia coordinatrice dei progetti culturali, scolastici, di sviluppo per il villaggio
keniota grazie alla generosità espressa dagli abitanti di S.Eraclio e dai cittadini di Foligno.
Progetto sportivo MambaTumainiIn rappresentanza della società sportiva erano presenti il presidente Angelo Franquillo, il vice Roberto Brunelli Felicetti, il consigliere Maurizio Bonci e Giulio Rossi tra i promotori dell'iniziativa.
"Siamo
una giovane società orgogliosi e soddisfatti di aver contribuito - ha dichiarato Angelo Franquillo - alla nascita di una nuova realtà sportiva nel continente africano. In futuro auspichiamo - conclude Franquillo - che tale iniziativa sia la prima di una lunga serie".
Nel ringraziare i benefattori Naomi Vernaccia ha affermato che “i ragazzi del villaggio keniota saranno entusiasti e felici perché al di là del Mar Mediterraneo c'è qualcuno che si occupa di loro.
Prossimamente - ha concluso la Vernaccia – potrò allestire sul campo sportivo del villaggio le porte e con l’arrivo delle magliette effettuare l'iscrizione della squadra nei campionati della Contea”.