Presentazione del volume: Pietro Petesse Storie di vitadi Andrea Piermarini
“E stato autore di poesie bellissime ricche di emotività oltre ad essere un buon padre, ingegnere, insegnante, un amante delle fonti energetiche rinnovabili, uno sportivo, un musicista.
Questo era Pietro Petesse.” Cosi l’amico medico Mario Timio moderatore dell’incontro in cui è stato presentato il libro “Pietro Petesse Momenti di vita” di Fosca Riggio Petesse.
Una affollata “Sala della Comunità don Luciano” a S.Eraclio ha fatto da cornice all’evento letterario voluto dalla famiglia e promosso dal Gruppo “Massimiliano Kolbe”.

Presentazione del volume: Pietro Petesse Storie di vitaIl vice Sindaco Rita Barbetti ha sottolineato “il patrimonio contadino di Pietro che evocava un mondo semplice”. 
“Un torrente ameno, che ti spingeva a sperimentare insegnando ai giovani dell’oratorio ad avere fiducia in se stessi”. Questa la valutazione di don Luigi Filippucci parroco di S.Eraclio.
Lo storico don Dante Cesarini lo considera “come umorista eccelso, capace di essere interprete della politica del cuore che dà speranza”.
Pietro Pergolari presidente del Meic ha ricordato l’infanzia quando con Pietro “si parlava dei massimi sistemi, dei giochi di parole e della passione per il salto con l’asta”.
Il filosofo Dario Antiseri ha affermato che “ aveva una attenzione critica nei confronti dei partiti”.
Presentazione del volume: Pietro Petesse Storie di vitaCon i brani musicali originali di Petesse eseguiti dalla pianista Francesca Cucciarelli si è concluso un pomeriggio denso di emozioni.

 

 

 

 

 

Galleria

stop view Info
/
      preview
      Album
      Titolo
      Data
      Dimensioni
      Nome file
      Dimensioni file
      Fotocamera
      Distanza focale
      Esposizione
      Numero F
      ISO
      Marca della fotocamera
      Flash
      Visualizzazioni
      Commenti
      ozio_gallery_fuerte
      Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura