fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

di Andrea Piermarini
“Impegno, amicizia, scoperta, rispetto, gioia per essere campioni sempre”.
Questo il manifesto programmatico che si propone la versione estiva dell’Oratorio “Don Mariano” dell’Unità Pastorale “Sant’Eraclio – Cancellara” che ha preso il via da una settimana e si protrarrà sino a venerdì 1 luglio 2016.
Una realtà  dai grandi numeri, consolidata sul territorio in quanto presente da oltre dieci anni, che coinvolge nella fase organizzativa un intero paese ed è rivolta a duecento giovani di differenti fasce di età.
Una esperienza altamente formativa per la crescita delle nuove generazioni per una cittadinanza consapevole e responsabile.
Tra le priorità educare i ragazzi ad una vita semplice e sobria impreziosita dalle relazioni interpersonali vissute in oratorio.
Sono in programma escursioni alle Cascate dell’Altolina  e presso la Ferrovia Spoleto - Norcia e a Cesenatico.
Laboratori creativi e tematici incentrati sulla Protezione Civile, l’Avis per la vita e sulla conoscenza e il confronto con l’Islam.
Ma anche sport con le Olimpiadi promosse dal Centro Sportivo Italiano presso il Circolo “On Air” di via S.Abbondio .
Venerdì 1 luglio  gran finale con la “Festa insieme” nella piazza del Castello dei Trinci con lo spettacolo degli artisti da strada dell’Academy Circus del Carnevale di Sant’Eraclio,  la Fiera dei Laboratori e un momento conviviale condiviso.
Gli appuntamenti proseguiranno nel mese di luglio  con i campus a Frontignano e a Forni di Sotto.