Unità Pastorale “S.Eraclio – Cancellara”

Venerdì 27 Gennaio 2017
INAUGURAZIONE  “CENTRO GIOVANI”
Giornata della Memoria
P.zza A.Fratti, 3 – Sant’Eraclio

    Invito a partecipare

    Il terremoto ha segnato molte nostre case e ha reso le nostre Chiese e i locali parrocchiali, inutilizzabili. Grazie al generoso contributo  di ognuno di Noi, delle Famiglie, delle Ditte, della Comunanza, delle Istituzioni, della Chiesa Cattolica con l’ 8/000, della Parrocchia, oggi 27 gennaio 2017, possiamo “prendere possesso” (inauguriamo) il “Centro Giovani” dando così una risposta di presenza e di speranza ai ragazzi, ai giovani, alle famiglie, agli anziani del nostro territorio.

               Programma:

    Ore  17,30:  S. Messa -  presiede il Vescovo (Salone Centro Giovani)
    Ore  18,15:  Taglio del nastro - Memoria dei Giovani di S.Eraclio nella Resistenza - Apertura Biblioteca (Ragazzi e Autorità)
    Ore  19,00:  Talk Show: “Vivere il “Centro Giovani” (Giovanissimi e Giovani)
                                          Interventi dei Tecnici, delle Autorità, del CPP.
    Ore 20,00: Mostra:  “10 ANNI  DI  ORATORIO” (Educatori –Animatori).
                    Condivisione e degustazione delle “eccellenze” delle nostre
                    multietniche famiglie e vetuste tradizioni!

    Un momento bello e significativo del programma è quando tutti noi: Piccoli e Grandi, Giovani e Adulti, Autorità , Istituzioni, Scuola, Associazioni, Forze Sociali, Imprenditoriali, Genitori, Educatori,  “insieme”, fiduciosi l’uno dell’altro  “taglieremo il nastro”, perché il “Centro Giovani” è ’”Uscita” di ogni persona verso l’altro e ”Abitare” di una comunità presente, accogliente, responsabile, vivace per il bene comune.
         Nella S. Messa presieduta dal Vescovo, rafforzeremo la volontà di collaborare con Dio Padre e con le persone per il bene, la felicità di tutti, custodire e rispettare il creato. Ricorderemo anche i Benefattori defunti.
    Siamo certi che il Centro avrà bellezza, futuro, donerà gioia e speranza, perché la Famiglia è partecipe, le Persone, le Associazioni del territorio sono operative e le Istituzioni presenti.
    In attesa di incontraci, ringraziamo per la “bontà” mostrata e cordialmente salutiamo.

Sant’Eraclio, 20 gennaio 2017              

Catechisti, Educatori, animatori dell’Oratorio

                                        d.Luigi – d.Cristian