fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

carnevaleUNA MASCOTTE PER IL CARNEVALE DEI RAGAZZI PRIMO OBBIETTIVO DEL NUOVO ESECUTIVO.

ASSEGNATE DAL PRESIDENTE FABIO BONIFAZI LE CARICHE DELLO STAFF IN CARICA SINO AL 2020.

UN’ APERTURA DI CREDITO AI GIOVANI E ALLE DONNE.

di Andrea Piermarini

Per confermare la notorietà regionale acquisita nel tempo e per effettuare un ulteriore salto di qualità nel prossimo triennio, il Carnevale dei Ragazzi  di Sant’Eraclio è alla ricerca di una mascotte che simboleggi e caratterizzi l’intera manifestazione e che diventi  soprattutto un efficace strumento di promozione nell’era dei social e del web.

carnevaleQuesto è il primo obbiettivo che si prefigge il nuovo esecutivo dell’Associazione di volontariato onlus “Carnevale di Sant’Eraclio”  che da venerdi 3 novembre ha i pieni poteri per progettare, modellare, una kermesse al passo con i tempi. 

Presso il Centro Giovani dell’Unita Pastorale “S.Eraclio – Cancellara” in piazza Fratti, il presidente Fabio Bonifazi ha convocato il direttivo recentemente rinnovato e nel corso della riunione ha designato l’organigramma dello staff operativo che rimarrà in carica sino al 2020.
Alla vicepresidenza sono stati confermati Luciano Bedori e Mirco Rossi.
Per garantire  una crescita della futura classe dirigente all’interno della rassegna è stato deciso di  individuare Valentina Tosti che andrà ad affiancare i due vicepresidenti acquisendone con gradualità le specifiche competenze. Una consistente apertura di credito ai giovani e alle donne che ormai rappresentano sempre più risorse preziose per il Carnevale, a cui sono stati affidati ruoli e funzioni apicali.

I coordinatori del Laboratorio dei Carri “Fabrizio Biagetti” sono  Feliciano Emili, Palmiro Bastianini, Antonio Brizzoli Cardinali, Roberto Mosconi, Lino Silvestrini, Rudy Trabalza.
La responsabilità dell’Osteria del Carnevale celeberrimo spazio enogastronomico che dal 1986 rappresenta la principale risorsa economica della kermesse è stata affidata a Francesco Silvestri e a Lino Silvestrini coadiuvati da Walter Bevilacqua e Valentina Tosti.
La gestione dell’ “Academy Circus” la scuola di giocoleria per artisti da strada è stata confermata a Andrea Gentili che insieme a Ugo Lucidi curerà anche il sito web www.ilcarnevale.net.  carnevale


Andrea Piermarini curerà la comunicazione mentre della raccolta pubblicitaria e della promozione della ma

nifestazione se ne occuperanno Mirco Rossi, Roberto Mosconi, Riccardo Conocchia e Martina Ferri.
I rapporti con l’Istituto comprensivo statale Foligno 3 “Galilei”  saranno tenuti dal presidente Fabio Bonifazi e da Mauro Silvestri. I coordinatori dei sei  gruppi mascherati sono Valentina Tosti, Ilaria Ambrogioni, Giuseppina Rondoni, Elisa Gentili, Eleonora Palazzi, Riccardo Conocchia.
I membri della Commissione artistica – culturale che dovrà elaborare anche le manifestazioni collaterali sono Stefano Emili, Cinzia Polzoni, Maria Silvestri, Emanuele Bastianini.
Successivamente saranno definiti i responsabili per la grafica e le coreografie.

Presente alla riunione don Luigi Filippucci che ha ribadito la sinergia esistente tra la Parrocchia e il Carnevale sin dalla fondazione e ha sottolineato che “con le mani si può pregare ma anche realizzare le splendide gigantesche creazioni allegoriche di cartapesta”.

Ora il presidente Fabio Bonifazi ha tutte le carte in mano per organizzare a Sant’Eraclio una spettacolare 57esima edizione del “Carnevale dei ragazzi” che ammalierà il numeroso pubblico. 

 

 

 

 

 

 

Inizio modulo

Fine modulo

Bevagna (rilevamento cronometrico). Si iwww.ilcarnevale.netfacebook : Carnevale S.Eraclio