fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

festa della pecoradi Andrea Piermarini

Nel parco “Ubaldo Soli e Carlo Marchionni” in via Sant’Abbondio a Sant’Eraclio il “Circolo On Air” propone  la Festa della Pecora che prende il via il 24 maggio.

 

Un’oasi di tranquillità, armonia; un polmone verde che consente alla popolazione di S.Eraclio di socializzare tra generazioni, favorire l’aggregazione, la collaborazione e concretizzare le sinergie tra gli enti e le associazioni che operano nella frazione folignate per modellare l’identità di un territorio in un’ottica futura.
Un dono della locale Comunanza Agraria e del volontariato di molti abitanti che in passato si sono prodigati per la realizzazione e il mantenimento negli anni di questa struttura.

festa della pecoraTutto questo rappresenta il parco “Ubaldo Soli e Carlo Marchionni” sito in via S.Abbondio.
Un passaggio di testimone e una sfida raccolta e vinta da un gruppo di giovani che hanno vivacizzato e ridato slancio ad una significativa porzione del territorio.

“Tra i vicoli di S.Eraclio si scopre un piccolo scrigno immerso nel verde, afferma Marta Rossi,  la giovane presidente dell’associazione “Il Girasole” che  gestisce il “Circolo On Air”  situato in un parco alberato con giochi per bambini  gazebi, piastra polivalente”.

In questo ambito da quattro anni il “Circolo On Air” promuove molteplici iniziative (Carnival Party, The Golden Age 3.0 + Color Mob) frutto della genialità e creatività dei ragazzi, che mirano alla valorizzazione delle tradizioni agresti e culinarie (Festa di San Giuseppe focaracciu e fritelle ) e a stabilire la sintonia tra le realtà associative e istituzionali di S.Eraclio (La Festa della Primavera, La Befana, La Festa delle Associazioni, gli appuntamenti formativi e ricreativi dell’Oratorio Estivo Don Mariano)
L’ultima manifestazione in ordine temporale è la  Festa della Pecora  (24 – 25 – 26 maggio) giunta alla terza edizione ideata da un folto gruppo di giovani del “Circolo On Air” che come sostiene Marta Rossi “sono partiti per scherzo e ignari del successo che si sarebbe consolidato nel tempo.
festa della pecoraUn forte momento di promozione del territorio dove sarà possibile degustare stuzzicanti pecora-aperitivi, tipiche specialità gastronomiche, (gnocchi e pasta al sugo di pecora, arrosticini, hamburger e bistecca di pecora, bruschetta di lardo, mix di polpette di pecora fritte) e boccali di rinfrescante vino bianco e rosso, sagrantino e greghetto.
Tanta musica dal vivo con Secondo Tempo Max Pezzali e 883 Tribute Band, con CarroBestiame e Simone Gamberi Io sono io”. 

Per informazioni e prenotazioni 3476896917.

“Il “Circolo On Air” in sintonia d’intenti con la locale Comunanza Agraria (presidente Giacomo Committeri) afferma con orgoglio Marta Rossi – ha da quattro anni lanciato il messaggio che si può dire stop al gioco d’azzardo e lo ha fatto abolendo concretamente ogni tipo di slot machine all’interno del bar dove sono presenti invece giochi tradizionali come il biliardo che favoriscono la socializzazione”.
L’ultima offerta per le famiglie del territorio è il “Cartoon Park Foligno” del giovane imprenditore  Simone Guidobaldi che ha deciso di investire la sua professionalità, per garantire con giochi gonfialibili e altre accattivanti attrezzature, serenità al tempo libero dei bambini della comunità di Sant’Eraclio, ma non solo.