fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

 comunanza

 

Al: Sindaco del

Comune di Foligno


incuriaOggetto: Richieste di cittadini del territorio della Comunanza Agraria di S. Eraclio.

La Comunanza Agraria di S. Eraclio ha ricevuto da alcuni cittadini del suo territorio le seguenti segnalazioni:

  1. Il muretto di cinta del plesso scolastico di S. Eraclio, nell'area della piazzetta del parcheggio, mostra evidenti crepe alla base e distacco del cordolo superiore tale da pregiudicare la stabilità, dovute alla crescita delle radici e del fusto di una pianta di fico che si appoggia al muretto nella area interna della scuola. Questo stato è da considerarsi una seria minaccia alla sicurezza dei cittadini, degli utilizzatori del parcheggio e sopratutto una situazione molto pericolosa per gli studenti in previsione dell'inizio del nuovo anno scolastico.

  2. Sempre riguardo alla stessa area del parcheggio di fronte all'edificio scolastico, si fa notare lo stato di abbandono per l'incuria in cui viene lasciato, per la presenza di erbacce e arbusti che con le radici hanno causato profonde crepe sull'asfalto, sulle scale e sulla muratura della recinzione della piazza. Si fa presente che questo stato di abbandono, sommato alla presenza costante di escrementi di piccioni sugli ingressi del Castello, danno un'immagine di degrado ai numerosissimi pellegrini della Via Francescana che attraversano le vie interne di S. Eraclio.

  3. All'incrocio tra via 1 0 Maggio e Largo Giuseppe Garibaldi, insistono diverse piante con rami molto sporgenti che invadono la carreggiata di destra e coprono la segnaletica stradale verticale rendendo impossibile una corretta circolazione dei veicoli nel proprio senso di marcia, soprattutto se transitano furgoni, centinati ed autobus, che sono costretti ad invadere la corsia opposta, con il serio rischio di causare incidenti che potrebbero coinvolgere anche i pedoni.

Alleghiamo alla presente, documentazione fotografica che rende chiaro lo stato delle situazioni sopracitate.

In attesa di un Vostro sollecito riscontro, vogliate accettare i nostri Cordiali Saluti.

Foligno, 20/08/2018

                                                                             Comunanza Agraria di S. Eraclio

                                                                          Il Presidente

 

Vedi le foto allegate (pdf)