fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

 logo Disabilitàl Carnevale dei Ragazzi e la Comunanza Agraria di S.Eraclio si uniscono ancora una volta insieme per dare un segno di vicinanza a tutte le persone con disabilità, alle Associazioni e persone di cui se ne prendono cura.

Nel Febbraio scorso il Carnevale ha organizzato una bellissima mostra dal titolo “a braccia aperte”, nella quale sono state esposte opere con tema “il carnevale visto dagli artisti”. Tra le varie opere esposte spiccavano quelle di piccoli e grandi artisti con disabilità. Un modo per testimoniare con semplici atti la possibile integrazione che ancora oggi trova qualche resistenza.

Il 3 dicembre 2020, in occasione della Giornata Internazione delle Persone con Disabilità, le due associazioni vogliono confermare la loro vicinanza alle persone meno fortunate e agli anziani vittime di malattie disabilitanti, come l’Alzheimer, il Morbo di Parkinson e altre malattie invalidanti, che isolano i nostri nonni dal resto della società.

Per questo, il Carnevale dei Ragazzi e la Comunanza Agraria hanno creato insieme una mascotte, una “mascherina con il sorriso”, raffigurante un gesto spontaneo, istantaneo, diretto e soprattutto gratuito.

Per l’occasione l’intento non è quello di mettere in vendita la mascherina, ma di chiedere ai lettori di utilizzare la foto che la raffigura “taggandola” e di inviarla come simbolo per gli auguri di Natale ad associazioni, persone con disabilità, agli anziani e alle persone colpite dal Covid che sono costretti a non uscire di casa, ai familiari di malati che attendono notizie ogni sera sulla sorte dei loro cari, a persone che hanno perso un loro congiunto e che nell’andare non ha potuto ricevere la carezza dei propri cari, a chi è vittima di violenza o discriminazione, ad amici e parenti e a tutti i bambini a cui si vuole donare un sorriso in un momento di grave scarsità.

Facciamo girare l’immagine della mascherina con un vostro augurio, perché il sorriso vi rappresenti e sappia donare un gesto d’amore gratuito a tutte le persone che lo riceveranno, cosi che

“Non si lascia indietro nessuno…MAI!”

Grazie per la vostra adesione.

 

sorrisomascherina sorriso