fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

di Andrea Piermarini

Venerdì 13 febbraio (ore 21) all’Auditorium “San Domenico” il cabarettista e imitatore Gigi Vigliani mattatore dello spettacolo “Diffidate dalle imitazioni” promosso dalla Banca Mediolanum.

Sabato (ore 21) alla Sala “Don Luciano” di Sant’Eraclio la piece teatrale “Tarantella di Pulcinella” a cura della compagnia “Esoteatro”.

Domenica (ore 15) oltre al Corso Mascherato, attesa per il fantasmagorico spettacolo pirotecnico mozzafiato “La gabbia di fuoco”.

Sant'Eraclio:carnevale 2015FOLIGNO- Gigi Vigliani noto personaggio televisivo "il cantante dei cantanti", cabarettista e imitatore romano, sarà venerdì sera a Foligno alle ore 21 all'Auditorium “San Domenico” il mattatore dello spettacolo "Diffidate dalle imitazioni" ricco di comicità.

L'iniziativa collaterale del Carnevale dei Ragazzi di S.Eraclio è promossa dalla Banca Mediolanum. Una collaborazione che contribuisce ad elevare il tasso di qualità della rassegna carnascialesca.

Lo staff organizzativo capitanato dal presidente Fabio Bonifazi auspica che il rapporto con l'istituto di credito si consolidi negli anni offrendo opportunità di crescita alla manifestazione anche nel profilo artistico.

Gigi Vigliani intratterrà il pubblico con un serrato racconto musical satirico dell'Italia di ieri e di oggi, sull'onda delle canzoni che ne hanno segnato il tempo.

Sant'Eraclio: carnevale 2015Sabato alle ore 21 "Tarantella di Pulcinella" pièce teatrale a cura della compagnia "Esoteatro" nella sala "don Luciano" di S.Eraclio.

La regia della rappresentazione è affidata a Francesco Facciolli e Luca Sargenti. Si tratta di una ballata in maschera e danza per la pace nel mondo e per la panza. Pulcinella ci propone, guidato dalle storie e le filastrocche di Gianni Rodari e dalle illustrazioni di Emanuele Luzzato, attraverso canovacci storici, citazioni contemporanee e favole popolari, un argomento terribile quanto attuale: la guerra.

Nell’'Osteria domani a partire dalle ore 20, oltre alle consuete eccellenze culinarie, in occasione della festività di San Valentino, verrà offerta agli avventori sempre numerosi, una torta a forma di cuore.

Lo spazio enogastronomico rimarrà aperto sino a martedì grasso 17 febbraio.

Sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 parata con trampoli e giocolieri per le vie di Foligno e a seguire il laboratorio per ragazzi presso la taverna del rione Contrastanga.

Domenica 15 febbraio, tempo permettendo, le sei gigantesche creazioni allegoriche di cartapesta (“Expo 2015 – Nutrire il Pianeta”, “Gufopoli”, “Se vedo sento parlo” “Assalto alla carovana”, “Asterix e Obelix” “Ed io pago”) e le variopinte mascherate saranno le protagoniste assolute della sfilata. La banda "Gli sbandati" insieme agli artisti da strada

dell'Academy Circus offriranno una notevole performance artistica. Attese le marionette giganti che hanno stupito.

Non mancherà “la Farsa in piazza” al Castello messa in scena dalla compagnia “Esoteatro” e la mostra fotografica sul Carnevale all’Oratorio “don Mariano”.

Però l’attesa è per il fantasmagorico spettacolo pirotecnico mozzafiato "La Gabbia di Fuoco" che infiammerà il centro storico di S.Eraclio. Un appuntamento da non perdere per le forte emozioni che riesce a trasmettere. L’appuntamento è previsto per le ore 19. Uno spettacolo unico nel suo genere con un ritmo di suoni luci e bagliori.