fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

di Andrea Piermarini

“Il Cavaliere della Giostra della Quintana”A La Louviere in Belgio la delegazione del “Carnevale dei ragazzi” su incarico dell’Amministrazione comunale, sta alacremente realizzando la marionetta gigante “Il Cavaliere della Giostra della Quintana” che rappresenterà la città di Foligno all’opera urbana “Decrocher la Lune” che si svolgerà sabato 26 settembre.

A S.Eraclio lunedì 28 settembre inizia “Academy Circus” il laboratorio di giocoleria e trampoli.

“Ognuno al posto di combattimento. I lavori procedono alacremente. Si inizia ad intravedere una forma definitiva.
Le marionette giganti dovranno essere quasi pronte per la festa della Vallonia dove verranno battezzate per partecipare allo spettacolo “Decrocher La Lune”.
Anche la sagoma del Cavaliere si sta materializzando con la supervisione de “Le Grandes Personnes” la compagnia artistica organizzatrice dell'evento culturale.

Rispetto al bozzetto ci sono variazioni dovute ai materiali disponibili e alla possibilità di realizzare poi ciò che si disegna.
Le Grandes Personnes sono eccezionali nel loro metodo di lavoro e di pensiero”.
Dalla Louviere in Belgio queste sono alcune dichiarazioni della delegazione del “Carnevale dei ragazzi” di S.Eraclio com
“Il Cavaliere della Giostra della Quintana”posta dagli artisti della cartapesta Mauro Silvestri, Stefano Emili e Emanuele Bastianini che sono state postate sulla pagina facebook dell’ente insieme ad alcune immagini relative allo svolgimento dei lavori.
In queste battute emergono le sensazioni di una esperienza internazionale che è stata resa possibile grazie all’ incarico della Giunta comunale Mismetti che cosi valorizza la maestria e la professionalità dei volontari del Carnevale.
In queste affermazioni si sottolinea la profonda armonia che si tocca con mano nell’atelier belga. Si ha anche così l’opportunità di far conoscere lo stato dei lavori della costruzione della marionetta gigante “Il Cavaliere della Giostra della Quintana” che rappresenterà la città di Foligno a La Louviere in Belgio nell’opera urbana “Decrocher la Luna che si svolgerà il 26 settembre nell’ambito del ricco calendario delle iniziative per Mons Capitale europea della cultura.

Nel frattem“Il Cavaliere della Giostra della Quintana”po a S.Eraclio dal 28 settembre inizia “Academy Circus” il laboratorio di giocoleria e trampoli in programma ogni lunedì e mercoledì dalle ore 21 alle 23 alla Casa Castellana.
Lo scopo del laboratorio è quello di scoprire nuovi attrezzi come palline, clave e trampoli ed esprimere con essi la propria creatività.

Per le informazioni rivolgersi ad Andrea (3409888686) e a Luca (3381705799). Le iscrizioni resteranno aperte fino a tutto dicembre ed è richiesta una quota di 50 euro comprensiva dell’assicurazione.