fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

Festa del ringraziamento Mamba Tumainidi Andrea Piermarini

Non solo il completamento della costruzione della biblioteca per i ragazzi del villaggio Mamba Tumaini in Kenia, con l'acquisto di 60 lamiere a 10 euro l'una, ma molteplici altri progetti (cultura, sviluppo, scuola, sanità, sport, sicurezza).
Cosi Naomi Vernaccia esordisce al Circolo On Air di S.Eraclio. Presente l'assessore ai servizi sociali Maura Franquillo.
Attraverso le slides e i video Naomi ha illustrato il semplice stile di vita (campi, giochi in cortile) dei bambini africani dove le scuole pubbliche e private non bastano più.


Festa del ringraziamento Mamba TumainiI 26 ragazzi dell'associazione, suo marito Kenny e i 400 bambini hanno espresso la loro gratitudine a S.Eraclio "in quanto-come ha evidenziato Kenny-il nostro sogno si va realizzando grazie alla sensibilità dimostrata.
"
A coronamento della Festa del Ringraziamento sono stati allestiti al Circolo On Air anche dei mercatini di prodotti artigianali realizzati dai fanciulli del villaggio, oltre ai ricettari della tradizione gastronomica keniota.
"Potete collaborare con noi - sostiene Naomi - raccogliendo libri in inglese, materiale didattico e adottando i nostri 38 bambini per sostenere le loro spese scolastiche.
Per mantenere la tradizione dei balli e il canto mchechemeko vi chiedo donazioni per strumenti musicali e indumenti" "Per lo sviluppo - afferma Naomi tra i progetti futuri vogliamo istituire dei corsi di lavoro per imparare nuovi mestieri, predisporre un mercato aperto dove i giovani potranno vendere i manufatti e finanziare piccoli negozi"
“Per la sanità è nostra intenzione - dichiara Naomi - dare vita ad un ambulatorio di primo soccorso mentre per la sicurezza realizzare due dossi, per diminuire la velocità e strisce pedonali"
Per lo sport ha preso la parola Angelo Franquillo presidente dell'associazione sportiva dilettantistica Audax di S.Eraclio garantendo che le due squadre africane avranno entro breve tempo tutto il necessario per giocare a pallone.
Tra Natale e Capodanno l'Audax promuoverà una triangolare di calcio per reperire finanziamenti per il villaggio. Al termine Naomi Vernaccia ha concluso desiderando un gemellaggio tra le articolazioni sociali di S.Eraclio e il villaggio keniota.

Festa del ringraziamento Mamba Tumaini Festa del ringraziamento Mamba Tumaini Festa del ringraziamento Mamba Tumaini