fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

ninetta

 

 

Si è svolta la festa di fine anno scolastico degli studenti del nostro comprensorio dal 18 al 19 maggio presso il Circolo Ricreativo Soli-Marchionni.

Sono stati due giorni di giochi, incontri e di condivisione tra studenti, insegnanti, genitori e amici di tutti.

Il Girasole ha permesso lo svolgimento dei giochi e delle prestazioni musicali, rendendo il parco molto attrattivo, con l’aiuto del Cartoon Parck che si è anche lui prodigato per la realizzazione.

Un grazie per queste ore di svago e di riflessioni va a tutte le insegnanti e alla preside che con dedizione hanno realizzato performance di buona e ottima qualità di studenti piccini o grandicelli che hanno dato tutto se stessi per fare della manifestazione una grande festa delle famiglie.

 Questo intento è quello che anche la Comunanza Agraria ha voluto manifestare con il ricordo di Guerrino Gentile, detto Ninetta, campione nazionale sportivo di bocce e campione di esempio di dedizione al bene comune e alla sua preservazione . Infatti il figlio di Ninetta insieme alla sua sposa, hanno scoperto la nuova targa posta all’ingresso del Cartoon Park.

Guerrino è stato un esempio di dedizione e impegno nonostante l’età che lo vedeva arrivare per primo per ripulire parco e fare il sevizio bar. Esempi di Volontario che oggi sono sempre più rari e preziosi.

A Ninetta e alla sua famiglia va il grazie della Comunanza Agraria per l’esempio di volontario che continuerà a donarci leggendo la sua targa.