fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

 

DAL 7 SETTEMBRE RIPRENDONO LE LEZIONI NEL LABORATORIO DI GIOCOLERIA, DANZA AEREA E TRAMPOLI DELL’ACADEMY CIRCUS AL “CARTOON PARK” DI VIA SANT’ABBONDIO A SANT’ERACLIO CON LA NOVITA DI DUE CORSI UNO PER ADULTI
L’ALTRO PER BAMBINI E RAGAZZI.

 

di Andrea Piermarini

GiocoleriaIn attesa di conoscere quali saranno i bozzetti dei carri allegorici del Carnevale di Sant’Eraclio, la macchina organizzativa sin dal mese di settembre, ripropone l’appuntamento per la stagione 2023 – 2024 con il Laboratorio di Giocoleria, Danza Aerea e Trampoli dell’Academy Circus per rendere sempre più fantasmagorica e coinvolgente la rassegna.

Se pensate che la giocoleria è una specialità che appartiene solo agli artisti circensi recatevi da giovedì 7 settembre 2023 al Cartoon Park a Sant’Eraclio e vi renderete conto che in realtà è accessibile a tutti. Bastano due elementi per avvicinarsi a quest’ arte: una pallina e la voglia di mettersi in gioco.
Il laboratorio offre un ambiente di apprendimento libero e creativo per principianti e professionisti di tutte le età. E’ una opportunità per tornare fanciulli e acquisire sempre qualcosa di nuovo.

I corsi oltre alla giocoleria comprendono anche la danza aerea e i trampoli. Camminare un metro da terra cambia ogni prospettiva: quando si indossa un paio di trampoli è impossibile passare inosservati.
Il laboratorio è un’occasione per vincere le proprie paure e “re-imparare” a camminare. Non importa quale disciplina vi piaccia di più dalla giocoleria, la danza aerea, ai trampoli o le creazioni coreografiche, la manipolazione, la mimica, la gesticolazione, l’Academy Circus vi offre la possibilità di trovare la vostra passione e di coltivarla e permettendovi di esplorare il proprio potenziale e di scoprire nuove abilità, in un’atmosfera accogliente e divertente.
Nella tipica atmosfera circense gli organizzatori sono intenzionati a stupire gli appassionati.

Quest’anno infatti hanno pensato di diversificare l’offerta: un corso per adulti (dai 15 a 99 anni) un altro per i bambini e adolescenti che frequentano le scuole elementari e medie.
Gli adulti si daranno appuntamento al Cartoon Park il lunedì dalle 20,30 alle 22,00 e il giovedì dalle 21 alle 22,30 mentre i bambini (da 6 a 14 anni) si incontreranno giovedì dalle 20,30 alle 22 per imparare le basi della giocoleria e della danza aerea divertendosi.

Per gli adulti le iscrizioni rimarranno aperte per tutto l’anno mentre per i bambini solo fino al mese di dicembre.

GiocoleriaPer informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici 3935097335 -3409888686.

L’Academy Circus fu istituito nel novembre del 2007 grazie alla felice intuizione del presidente Raimondo Palazzi. Tale iniziativa che si è consolidata nel tempo mira a valorizzare ed innovare il repertorio espressivo della commedia dell’arte formando artisti per il teatro da strada. Gli allievi dell’Accademy Circus sono ancora oggi una delle principali attrazioni che anima con giochi funambolici e mangiafuochi i Corsi mascherati del Carnevale dei Ragazzi e le rappresentazioni teatrali itineranti all’interno del Castello dei Trinci.